DIVERSO

Sentiti NORMALE Leggi DIVERSO Sentiti NORMALE Leggi DIVERSO Sentiti NORMALE Leggi DIVERSO

mercoledì 26 marzo 2008

Elezioni alle porte...Via con gli Insulti!!




In pieno clima elettorale, qui a Roma abbiamo anche le amministrative, personalmente DIVERSO, nel suo piccolo sente di sostenere il Candidato Sindaco Franco GRILLINI, ma non è questo il punto in questo post pubblicato nella sezione diritto e diritti, diverso vuole informare chiunque possa trovarlo interessante di sentirsi libero di insultare i nostri cari politici.


La Corte di Cassazione ha infatti predisposto una specie di elenco di "insulti" che in specifiche situazione possono rivolgersi ai nostri rappresentanti politici.


Questi insulti, diciamo autorizzato vanno dal " Giuda" al " Buffone" passando anche per "l'Idiota", pronunciare questi appellativi nei confronti dei politivi può rappresentare secondo i togati di piazza Cavour l'esercizio legittimo del diritto di critica. DIVERSO vi riporta uno stralcio delle motivazioni addotte dalla Corte


"il diritto di critica riveste necessariamente connotazioni soggettive ed opinabili quando si svolge in ambito politico, in cui risulta preminente l'interesse generale del libero svolgimento della vita democratica".
Ed allora via con gli Insulti ma andateci piano!!!!!!


Nessun commento: